Regione Toscana
Richiesta adesione
Accedi

Richiesta di partecipazione

Compila tutti i campi di seguito per effettuare la richiesta di adesione all'evento selezionato.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Dopo aver compilato tutti i campi fai clic su "Vai al riepilogo": potrai verificare la correttezza dei dati inseriti ed eventualmente modificarli o confermare la richiesta di adesione e inviarla.

Per concludere la richiesta di adesione è necessario, infine, generare il PDF col riepilogo dei dati tramite l'apposito pulsante, scaricarlo, firmarlo (elettronicamente o manualmente), timbrarlo e ricaricarlo nell'apposito spazio "Allegati"

BUYWINE 2019

quando:
08.feb.2019 - 09.feb.2019

periodo adesione:
13.ott.2018 - 31.ott.2018

Referente evento:

Silva Molinas

Produzioni agricole, vegetali e zootecniche. Promozione

+39055.4389054
silva.molinas@regione.toscana.it


N.B. PER QUALSIASI INFO O DUBBIO DI ISCRIZIONE CONTATTARE, DA LUNEDI' A VENERDI' DALLE 9.00 ALLE 18.30
L'APPOSITO
HELP DESK AL N. 80091186
OPPURE SCRIVERE A:
crmregionetoscana@uplink.it


La Regione Toscana in collaborazione con Promofirenze organizza la partecipazione degli operatori del settore vitivinicolo a:

BUYWINE – Firenze 8/9 febbraio 2019

N.B. SCARICA E LEGGI ATTENTAMENTE IL DECRETO E L'ALLEGATO "A" DEL DECRETO E LE ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA. ASSICURATI DI AVERE INSERITO SIA LA DOMANDA FIRMATA E TIMBRATA GENERATA DAL SISTEMA, CHE IL DOCUMENTO DI IDENTITA' COMPLETO DI OGNI SUA PARTE.

NEL CASO NON RIUSCIATE A GENERARE CORRETTAMENTE LA DOMANDA DAL SISTEMA RIVOLGETEVI ALL'HELP DESK:


crmregionetoscana@uplink.it
Tel: 800 911 856

Il BuyWine, giunto ormai alla sua nona edizione, prevede:

A. Descrizione delle attività e dei servizi

L’adesione alla manifestazione BuyWine 2019 prevede – già inclusi nella quota di partecipazione - l’erogazione dei seguenti servizi:

a) Incontri B2B, previa agenda appuntamenti, a cui partecipano massimo due (2) persone per ciascuna impresa. E’ obbligatoria la partecipazione ad entrambe le giornate del 8 e 9 febbraio 2019. Saranno invitati circa 200 buyer esteri tra importatori, distributori, agenti, GDO, Horeca, ecc. provenienti da alcuni mercati target, tra cui USA, Canada, Cina, Russia, Corea del Sud, Giappone, Sud-Est asiatico, Europa. E’ inoltre previsto l’invito alla networking dinner, ove realizzata, per un (1) partecipante per ciascuna impresa toscana (seller) con i buyer che partecipano al BuyWine, venerdì 8 febbraio 2019 (in location da definire). Ciascuna impresa aderente al BuyWine (seller) potrà partecipare previa fornitura di almeno 4 campioni di una (1) etichetta di propria produzione per la cena, secondo modalità che verranno successivamente indicate.

b) 4 incontri formativi con i seguenti contenuti:

- Il giorno martedì 08/01/2019 (durata 3 ore circa): presentazione dell’evento BuyWine e conoscenza della piattaforma di matching, direttamente con i referenti dell’organizzazione e dell’help desk. L’incontro è finalizzato alla presentazione dell’evento, della piattaforma di matching e delle funzionalità operative della stessa, che saranno utilizzate da buyer e seller nel corso della manifestazione, per sfruttarne al meglio tutte le potenzialità. Informazioni operative per la partecipazione al Concours Mondial de Bruxelles.

- il giorno martedì 15/01/2019 (durata 3 ore circa): scenari futuri di lungo periodo dei mercati del vino tra opportunità e rischi: quali saranno le scelte strategiche delle imprese vitivinicole toscane. Il seminario, utilizzando i risultati di una specifica ricerca sul settore vitivinicolo toscano, propone una approfondita riflessione a ciascuna impresa partecipante al fine di valutare il proprio modello produttivo proiettandosi verso gli scenari emersi dalla ricerca.

- Il giorno martedì 22/01/2019 (durata 3 ore circa): la comunicazione dell’impresa vitivinicola, come arrivare preparati ed efficaci prima, durante e dopo gli incontri con i Buyer e quali strumenti utilizzare. Il seminario evidenzia l’importanza di prepararsi ad incontrare buyer provenienti da realtà diverse, a comprendere come gestire l’incontro e conoscere gli strumenti per presentarsi e proseguire poi nel rapporto commerciale, una volta terminata la manifestazione.

- il giorno martedì 29/01/2019 (durata 3 ore circa): l’export rappresenta sempre più un’opportunità importante per le imprese vitivinicole toscane, suggerimenti per approcciare nuovi mercati e come consolidarsi. Un approfondimento sarà dedicato ai mercati con il monopolio, in primis il Canada, e successivamente uno dedicato alla differente cultura dei mercati asiatici.

I contenuti e le modalità di partecipazione agli incontri saranno consultabili sul sito www.buy-wine.it e possono subire variazioni.

c) partecipazione al Concours Mondial de Bruxelles, in programma in Svizzera dal 2 – 5 Maggio 2019, come specificato nel “Nota a margine” del presente avviso

Beneficiari

Imprese singole o associate che producono e commercializzano vini DOCG, DOC, IGT della Toscana. Sono escluse le imprese che effettuano esclusivamente le fasi di imbottigliamento o di commercializzazione o di entrambe le attività.

Prodotti ammessi:

Sono ammessi: esclusivamente vini DOCG DOC e IGT della Toscana.

Selezione dei beneficiari e formazione della graduatoria

Per la selezione dei beneficiari ammessi a partecipare a BuyWine 2019 sono applicati i seguenti criteri di priorità, ai sensi della DGR n. 1054/2017:

- Ordine cronologico di presentazione della domanda;
Riserva: Massimo n. 50 posti verranno riservati alle imprese che non hanno partecipato al BuyWine in nessuna delle edizioni dei seguenti anni: 2016, 2017, 2018.
Una volta esaurite le 215 postazioni disponibili, le ulteriori richieste ritenute ammissibili saranno inserite in lista d’attesa, secondo la posizione all’interno della suddetta graduatoria, secondo i criteri di priorità sopra citati.
L’esito della selezione dei beneficiari (ammessi, ammessi in lista di attesa e non ammessi) è comunicata esclusivamente attraverso la Banca Dati Atti della Regione Toscana.

Costi di partecipazione

Il costo di partecipazione a BuyWine 2019 ammonta a Euro 900,00 + IVA, per le imprese che hanno partecipato ad almeno una delle edizioni 2016, 2017 e 2018 del BuyWine.

Il costo di partecipazione è ridotto ad euro 750,00 + IVA per massimo 50 imprese che rientrano nei requisiti previsti per la sopra specificata riserva.

Il testo del bando integrale è pubblicato sul decreto dirigenziale n. 15856 del 10/10/2018

LE DOMANDE SCADONO ALLE ORE 24.00 DEL GIORNO MERCOLEDI' 31 OTTOBRE 2018



Devi essere loggato per poter inviare la richiesta di adesione a Regione Toscana per l'evento

BUYWINE 2019 – FIRENZE 08/09-02-2019



N.B: Effettuare il LOGIN in alto a destra nell’apposita sezione, come da istruzioni
 

Allegati da scaricare

Pdf .pdf DECRETO N. 15856 DEL 10/10/2018
Pdf .pdf ALLEGATO A al Decreto n. 15856 del 10/10/2018
Pdf .pdf ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ADESIONE AL BUY WINE 2019

Adesione Aziende

L'azienda deve essere registrata ed effettuare il Login per poter procedere con la richiesta di adesione all'evento.
Per verificare se l'azienda è già presente nel sistema o per registrarla fai clic sul pulsante "Registrazione" qui di seguito.