Regione Toscana
Accedi

Richiesta di partecipazione

Compila tutti i campi di seguito per effettuare la richiesta di adesione all'evento selezionato.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Dopo aver compilato tutti i campi fai clic su "Vai al riepilogo": potrai verificare la correttezza dei dati inseriti ed eventualmente modificarli o confermare la richiesta di adesione e inviarla.

Per concludere la richiesta di adesione è necessario, infine, generare il PDF col riepilogo dei dati tramite l'apposito pulsante, scaricarlo, firmarlo (elettronicamente o manualmente), timbrarlo e ricaricarlo nell'apposito spazio "Allegati"

BUYWINE TOSCANA 2021

quando:
10.mag.2021 - 11.giu.2021

periodo adesione:
19.feb.2021 - 03.mar.2021

Referente evento:

Maria Luisa Mattivi

Produzioni agricole, vegetali e zootecniche. Promozione

+39055.4385135
promozione.agricoltura@regione.toscana.it

Angela Crescenzi

Produzioni agricole, vegetali e zootecniche. Promozione

+39055.4383785
promozione.agricoltura@regione.toscana.it

N.B. SI RICORDA CHE IL PDF DEL MODULO DI ACCETTAZIONE, GENERATO DAL SISTEMA,  DEVE ESSERE FIRMATO DALL'AZIENDA RICHIEDENTE E RICARICATO NEL SISTEMA ASSIEME AL DOCUMENTO DI IDENTITA’, COMPLETI DI OGNI LORO PARTE.


PER QUALSIASI INFO O DUBBIO DI ISCRIZIONE CONTATTARE, DA LUNEDI' A VENERDI' DALLE 9.00 ALLE 18.30
L'APPOSITO HELP-DESK AL N. 800 911856
OPPURE SCRIVERE A:
crmregionetoscana@uplink.it


La Regione Toscana, in collaborazione con La Camera di Commercio Industria ed Agricoltura di Firenze e PromoFirenze, organizza l'undicesima edizione della manifestazione “BuyWine Toscana 2021”, a cui sono ammesse un massimo di 150 imprese che producono e commercializzano vini a denominazione di origine della Toscana, e buyers esteri, per favorire l’avvio o il consolidamento dei percorsi di internazionalizzazione.

BUYWINE TOSCANA– maggio e giugno 2021

I B2B si svolgeranno in modalità on line, e saranno rivolti a tre aree geografiche diverse, ognuna con diverso svolgimento temporale e dedicata ad un diverso mercato:

NOME AREA

MERCATI

INCLUSI NELL’AREA

DATE DI EFFETTUAZIONE B2B

BuyWine Toscana Europe

Unione Europea, Svizzera e UK.

10-14 maggio 2021

BuyWine Toscana

Asia & Oceania

Giappone, Corea del Sud, Cina, Sud-est asiatico, Australia, Taiwan, Hong Kong

24-28 maggio 2021

BuyWine Toscana America

Stati Uniti, Canada, Messico, Colombia e Perù

7-11 giugno 2021

NB: La lista potrebbe subire delle modifiche, per quanto riguarda il dettaglio dei mercati inclusi nelle aree.

Al B2B saranno ammesse complessivamente, ripartite tra le 3 aree, fino ad un massimo di 150 imprese toscane.

Attenzione: ogni impresa avrà la possibilità di svolgere gli incontri B2B con buyers di una sola area geografica, che dovrà scegliere in anticipo, in fase di candidatura, e che verrà assegnata secondo le modalità indicate al punto “F. Selezione dei beneficiari e formazione della graduatoria” dell'avviso.

A questo fine si consiglia agli interessati di fare una attenta e preventiva valutazione delle proprie attitudini, preferenze e strutturazione rispetto alle tre aree proposte, in modo, in sede di domanda di partecipazione, di poter specificare i mercati di interesse (aree) nell’ordine di priorità desiderato, indicando con priorità 1 l'area preferita, con priorità 2 l'area preferita in subordine alla prima, e con priorità 3 l'area in subordine alla seconda.

N.B. SCARICA E LEGGI ATTENTAMENTE IL DECRETO E L'ALLEGATO "A" DEL DECRETO E LE ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA. ASSICURATI DI AVERE INSERITO SIA LA DOMANDA FIRMATA E TIMBRATA GENERATA DAL SISTEMA, CHE IL DOCUMENTO DI IDENTITA' COMPLETO DI OGNI SUA PARTE.

NEL CASO NON RIUSCIATE A GENERARE CORRETTAMENTE LA DOMANDA DAL SISTEMA, RIVOLGETEVI ALL'HELP DESK:


crmregionetoscana@uplink.it
Tel: 800 911 856

BuyWine Toscana 2021 prevede:

A. Descrizione delle attività e dei servizi

L’adesione alla manifestazione “BuyWine Toscana 2021” prevede - già inclusi nella quota di partecipazione - l’erogazione dei seguenti servizi:

A.1) Partecipazione agli incontri B2B dell’area geografica che sarà assegnata  in modalità online, previa profilazione, scelta reciproca e creazione di agenda appuntamenti. Gli incontri si svolgeranno in modalità digitale sulla piattaforma dedicata all’evento e personalizzata, con l’assistenza degli organizzatori, e avranno luogo, per ogni macro area, nelle date sopra indicate. Per ogni seller gli appuntamenti saranno distribuiti, indicativamente, nell’arco di 3 mezze giornate.

A.2) Invio ai buyers di campioni di vino - ciascun seller ammesso alla sessione di B2B dovrà inviare una campionatura dei propri vini ai buyer con i quali avrà appuntamento in agenda. La campionatura potrà contenere fino ad un massimo di 4 referenze, che saranno inviate ai buyer sotto forma di “Vinotte” (vedi Art. G). Ogni buyer riceverà la stessa campionatura, non sarà possibile inviare diverse etichette a diversi destinatari. Il ritiro delle bottiglie di vino presso l’azienda, il riconfezionamento e l’invio ai buyer sarà completamente a carico del progetto.

A.3) Partecipazione al seminario preparatorio, finalizzato alla illustrazione delle caratteristiche specifiche del format dell’evento 2021 e delle attività consigliate, prima, durante e dopo gli incontri, per cercare di ottenere il massimo risultato dai meeting, con l’obiettivo di favorire l’instaurazione di rapporti commerciali, una volta terminata la manifestazione. Questo seminario avrà una durata indicativa di 1 ora 30 minuti e si svolgerà lunedì 29 marzo 2021.

A.4) Partecipazione (a spese dell’operatore) al Concours Mondial de Bruxelles, in programma dal 21 al 23 maggio 2021 in Lussemburgo, alle condizioni di favore specificate nella “Nota a margine” del presente avviso.

I contenuti e le modalità di partecipazione al seminario di cui al punto A.3 potranno subire variazioni. La partecipazione alle componenti A.3 ed A.4 è facoltativa.

B. Beneficiari

Imprese singole o associate che producono e commercializzano vini DOCG, DOC, IGT della Toscana. Sono escluse le imprese che effettuano esclusivamente le fasi di imbottigliamento e/o di commercializzazione.

C. Requisiti di accesso

Il beneficiario, all’atto della sottoscrizione della domanda, deve possedere i seguenti requisiti:

D. Prodotti ammessi

Sono ammessi esclusivamente vini DOCG, DOC e IGT della Toscana.

Nel corso degli incontri  B2B potranno essere rappresentati esclusivamente i vini toscani prodotti dalle aziende ammesse a partecipare al BuyWine Toscana 2021.

E. Modalità e termini di iscrizione

La partecipazione al bando può essere effettuata esclusivamente on-line, a partire dal giorno successivo all'approvazione del decreto con l'avviso, cioè dal 19 febbraio 2021, e fino alle ore 13 del 3 marzo 2021, attraverso la compilazione della domanda sul sito:

https://regionetoscana.crmcorporate.it/buywine2021, alla sezione “Eventi”.

La richiesta di partecipazione è subordinata alla preventiva registrazione dell’utente al portale medesimo.

Non sono considerate ricevibili eventuali richieste di partecipazione pervenute prima della data e ora stabilita, o pervenute con modalità diverse. La scadenza per la presentazione della richiesta di partecipazione è fissata alle ore 13:00 del giorno 03/03/2021.

Eventuali domande pervenute oltre i termini indicati potranno essere valutate esclusivamente in caso di disponibilità di posti, fino al raggiungimento del numero massimo di imprese definito al punto F. che segue.

F. Selezione dei beneficiari e formazione della graduatoria

I posti disponibili sono 15050 posti per ognuna delle tre aree Europa, Asia&Oceania e America, che saranno assegnati seguendo i criteri indicati nel bando (punto F)

In sede di candidatura ogni azienda dovrà obbligatoriamente indicare, fra le altre cose:

La graduatoria sarà divisa in sezioni, una per ogni area. L’esito della selezione dei beneficiari (per ogni area: ammessi ed ammessi in lista di attesa, e non ammessi) è comunicata esclusivamente attraverso la Banca Dati Atti della Regione Toscana all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/regione/leggi-atti-e-normative/atti-regionali.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 71 e segg. del DPR n. 445/2000 saranno effettuati controlli sulla veridicità delle autocertificazioni. Nel caso risultino dichiarazioni non veritiere l’impresa sarà esclusa dalla partecipazione - oltre a quanto previsto in questi casi dalla legge.

G. Quota di partecipazione

La quota di partecipazione a BuyWine Toscana 2020 ammonta a Euro 500,00 + IVA, per le imprese che hanno partecipato ad almeno una delle edizioni 2019 e 2020 del BuyWine.

La quota di partecipazione è ridotta ad Euro 350,00 + IVA per massimo 35 imprese che rientrano nei requisiti previsti per la riserva specificata al punto F. , cioè che non hanno partecipato a nessuna delle edizioni 2019 e 2020.

Per ogni impresa potranno partecipare al B2B al massimo 2 persone.

La partecipazione al seminario o al Concours è facoltativa - la mancata partecipazione non comporterà alcuna riduzione della quota di partecipazione.

La partecipazione agli incontri B2B ed al seminario sarà vincolata al versamento della quota di partecipazione, da versare entro i termini previsti dal contratto di partecipazione che verrà inviato da PromoFirenze (vedi punto H).

La quota di partecipazione comprende:

- la partecipazione al B2B

- la spedizione dei campioni

alle condizioni previste dal bando.

Quanto non incluso nella lista sopra riportata è da considerarsi a carico e a discrezione delle singole imprese partecipanti, salvo autorizzazione degli organizzatori. Tutte le ulteriori informazioni necessarie per la fattiva partecipazione all’evento saranno comunicate solo dopo l’accettazione delle domande di adesione.


Il testo integrale dell'avviso è pubblicato come Allegato A del decreto dirigenziale n.2349 DEL 17 FEBBRAIO 2021

SE NE RACCOMANDA LA LETTURA PRIMA DI COMPILARE LA DOMANDA!

LE DOMANDE SCADONO ALLE ORE 13.00 DEL GIORNO 3 marzo 2021

 

Devi essere registrato al CRM e loggato, per poter inviare la richiesta di adesione a Regione Toscana per l'evento

BUYWINE TOSCANA 2021

 


N.B: Effettuare il LOGIN in alto a destra nell’apposita sezione, come da istruzioni

Allegati da scaricare

Pdf .pdf AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE A BUYWINE 2021
Pdf .pdf DECRETO 2349 DEL 17.2.2021

Adesione Aziende

L'azienda deve essere registrata ed effettuare il Login per poter procedere con la richiesta di adesione all'evento.
Per verificare se l'azienda è già presente nel sistema o per registrarla fai clic sul pulsante "Registrazione" qui di seguito.