Regione Toscana
Accedi

Richiesta di partecipazione

Compila tutti i campi di seguito per effettuare la richiesta di adesione all'evento selezionato.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Dopo aver compilato tutti i campi fai clic su "Vai al riepilogo": potrai verificare la correttezza dei dati inseriti ed eventualmente modificarli o confermare la richiesta di adesione e inviarla.

Per concludere la richiesta di adesione è necessario, infine, generare il PDF col riepilogo dei dati tramite l'apposito pulsante, scaricarlo, firmarlo (elettronicamente o manualmente), timbrarlo e ricaricarlo nell'apposito spazio "Allegati"

CENTRO 5 G - INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO NEL TERRITORIO TOSCANO - 6 LUGLIO 2022

quando:
06.lug.2022 - 06.lug.2022

periodo adesione:
23.giu.2022 - 06.lug.2022

Referente evento:

CENTRO 5G

comunicazione@fub.it

INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO
NEL TERRITORIO TOSCANO

Dagli investimenti in 5G e tecnologie innovative nuove opportunità di

crescita e di trasformazione industriale

H. 9.15, mercoledì 6 luglio 2022

La Regione Toscana è impegnata sull’obiettivo di coniugare le conoscenze scientifiche di università ed enti di ricerca con le esigenze delle imprese del territorio regionale. In tale ambito ha attivato il Centro di Competenze 5G e tecnologie innovative a Prato con il supporto della Fondazione Ugo Bordoni (FUB), per favorire il trasferimento tecnologico verso le imprese di soluzioni basate su 5G, intelligenza artificiale e Blockchain. Scopo del Centro è offrire uno spazio fisico e le competenze necessarie per sviluppare idee, sperimentare le nuove tecnologie e trasferire le conoscenze acquisite verso le imprese del settore manifatturiero, affinché possano trarre benefici dalle trasformazioni digitali.


L’opportunità rappresentata dagli investimenti veicolati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) in questi campi può dare un nuovo impulso al dialogo tra enti di ricerca e tessuto produttivo, favorendo la trasformazione e l’innovazione in tutti i settori industriali. Nel corso del seminario saranno presentati i partenariati estesi del PNRR aggiudicati alle università toscane.

Allegati da scaricare

Pdf .pdf PROGRAMMA

Adesione Aziende

L'azienda deve essere registrata ed effettuare il Login per poter procedere con la richiesta di adesione all'evento.
Per verificare se l'azienda è già presente nel sistema o per registrarla fai clic sul pulsante "Registrazione" qui di seguito.