Regione Toscana
Richiesta adesione
Accedi

Richiesta di partecipazione

Compila tutti i campi di seguito per effettuare la richiesta di adesione all'evento selezionato.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Dopo aver compilato tutti i campi fai clic su "Vai al riepilogo": potrai verificare la correttezza dei dati inseriti ed eventualmente modificarli o confermare la richiesta di adesione e inviarla.

Per concludere la richiesta di adesione è necessario, infine, generare il PDF col riepilogo dei dati tramite l'apposito pulsante, scaricarlo, firmarlo (elettronicamente o manualmente), timbrarlo e ricaricarlo nell'apposito spazio "Allegati"

ESEMPIO CREAZIONE FORM

quando:
06.ago.2019 - 31.ago.2019

periodo adesione:
06.ago.2019 - 31.ago.2019

Referente evento:

Angela Crescenzi

Settore Produzioni Agricole, vegetali e zootecniche. Promozione

+39055 4383785
promozione.agricoltura@regione.toscana.it

N.B. PRIMA DI PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE SI PREGA DI SCARICARE LE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ADESIONE.

PER QUALSIASI PROBLEMA DI ISCRIZIONE SI PREGA CONTATTARE:

HELP DESK:  crmregionetoscana@uplink.it  tel. 800 911 856,

dal Lunedì al Venerdì  h. 09.00 -18.30

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: LUNEDI' 18 FEBBRAIO ALLE ORE 13.00

 

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, con decreto n. 764 del 23 gennaio 2019, organizza una collettiva di imprese singole o associate per la partecipazione alla seconda edizione della fiera “Firenze Bio”, in svolgimento dal 15 al 17 marzo  2019 a Firenze, presso la Fortezza da Basso, con le finalità di mettere in evidenza la grande presenza di imprese che da anni operano in Toscana nel settore biologico agricolo e agroalimentare, compreso bevande alcoliche, favorendone l’incontro con i buyers e decision-makers nonché con il numeroso pubblico, turistico e locale, che il capoluogo toscano può offrire in primavera.

 1. Beneficiari

Possono presentare la manifestazione di interesse imprese singole o associate del settore agricolo e agroalimentare compreso bevande alcoliche.

Sono esclusi gli operatori che svolgono esclusivamente attività commerciale.

 2. Requisiti di accesso

Il beneficiario, all’atto della sottoscrizione della manifestazione di interesse, deve possedere i seguenti requisiti:

2.1) aver sede legale o operativa in Toscana;

2.2) essere in regola con gli eventuali pagamenti per tutte le manifestazioni precedenti organizzate da Regione Toscana e PromoFirenze;

2.3) essere iscritto, al 31/12/2018, nell'elenco pubblico degli operatori dell'agricoltura e dell'acquacoltura biologiche di cui alla L. n. 154/2016, art.7, comma 4. Tale iscrizione non è richiesta se il beneficiario è associazione di imprese di cui al successivo punto 5) lettere b) e d).

 3. Prodotti ammessi

Possono essere presentati alla fiera esclusivamente prodotti certificati biologici agricoli o agroalimentari, compreso bevande alcoliche, confezionati o allo stato sfuso, purché con certificato di conformità della produzione biologica, rilasciato dal proprio Organismo di controllo (DM 9/08/2012 n.18321), ottenuti in unità produttive ubicate in Toscana.

 4. Modalità e termini di iscrizione

La richiesta di partecipazione all’evento può essere effettuata esclusivamente ONLINE a partire dal 3° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sulla Banca dati della Regione Toscana, tramite il sito http://regionetoscana.crmcorporate.it, alla sezione “Eventi - “Firenze Bio”  2019”.

La richiesta di partecipazione è subordinata alla preventiva registrazione dell’utente al portale medesimo.

Non sono ricevibili eventuali manifestazioni di interesse pervenute prima della data stabilita o successivamente al termine sotto indicato, o pervenute con modalità diverse.

Il sistema delle adesioni online è aperto sino alle ore 13:00 del giorno 18 febbraio  2019.

 5. Selezione dei Beneficiari

Per la selezione dei beneficiari ammessi a partecipare a Firenze BIO 2019 sono applicati i seguenti criteri di priorità stabiliti nella DGR n. 1054 del 02/10/2017 ed adeguati all’evento organizzato (in ordine decrescente):

b) Singolo Consorzio/associazione rappresentanti :

- denominazioni riconosciute ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012 e del Reg. (UE) n. 1308/2013, che abbiano avuto l’incarico della tutela dal MiPAAF o, in caso di assenza di soggetto incaricato, associno la maggioranza degli operatori iscritti alla denominazione; - operatori di prodotti certificati Biologici ai sensi del Reg. (UE) 834/2007;

c) Organizzazioni di Produttori (OP), riconosciute dalla normativa statale ed europea;

e) Aggregazione di imprese, diverse dai precedenti punti b) e c);

f) Imprese singole

7. Assegnazione delle postazioni

Ai beneficiari in graduatoria sono assegnate le postazioni disponibili (fino alla concorrenza del numero massimo previsto di postazioni disponibili - 50 postazioni da 10 mq l’una) secondo le seguenti modalità:

 7.1. per i beneficiari di cui alla lettera f:                       massimo 1 postazione per ciascun beneficiario

7.2. per i beneficiari di cui alle lettere b, c ed e:           massimo 6 postazioni per ciascun beneficiario

I beneficiari potranno indicare nella manifestazione di interesse se desiderano opzionare ulteriori postazioni, aggiuntive rispetto a quanto indicato ai punti 7.1 e 7.2 sopra. In particolare per i beneficiari di cui alla lettera f) è possibile aggiungere l’opzione per 1 ulteriore postazione e per i beneficiari di cui alle lettere b), c) ed e) è possibile aggiungere l’opzione per 2 ulteriori postazioni.

Le postazioni aggiuntive saranno assegnate solo nel caso risultino ulteriori disponibilità dopo l’assegnazione ai soggetti che hanno fatto richiesta ai sensi dei punti 7.1 e 7.2 sopra (o a seguito di rinuncia o di mancato pagamento della quota di partecipazione nei termini stabiliti dal successivo punto 8), in base all’ordine della graduatoria, ripartendo dalla prima posizione, nei limiti delle postazioni richieste e sempre e solo in moduli da 10mq aggiuntivi per ciascuno, nei limiti delle 50 postazioni previste per la collettiva.

 

10. Costi per la partecipazione

 

A) La quota di partecipazione posta a carico di ciascun beneficiario, per ciascun modulo preallestito richiesto, è pari a:

Quota intera:  € 1.400,00 + IVA 22%per stand

Quota abbattuta (in regime de minimis)       980,00 + IVA 22%

N.B. hanno diritto ad usufruire del Regime De Minimis (Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione del 18/12/2013 ) le imprese che non abbiano superato in termini di benefici di aiuti pubblici la somma di      € 200.000,00 negli ultimi 3 anni (2017, 2018  e 2019).

9.Organizzazione dell’area espositiva:

L’area espositiva è ubicata nel complesso fieristico della Fortezza da Basso ed è articolata in n. 50 moduli preallestiti di 10 mq circa ciascuno con caratterizzazione grafica unificata della Regione Toscana, più un “welcome desk” istituzionale.

 Ogni modulo preallestito comprende il seguente allestimento:

- pareti modulari di fondo idropitturate

-1 banco espositivo basso con rivestimento in cotone ignifugo (220x80x73h)

-2 sedie di plastica

-1 scaffale alto non illuminato (78x50x171h)

-nome dell’espositore, con indicazione di appartenenza alla collettiva della Regione Toscana

-illuminazione stand (1 faretto ogni 10 mq oltre all’illuminazione generale)

-1 cestino

-1 presa elettrica (1Kw ogni 10mq)

-inserimento di nominativo dell’espositore nel catalogo ufficiale (un nominativo per ogni modulo acquistato)

-1 tessera per parcheggio esterno e n. 2 badge per ogni espositore

-pulizie giornaliere (dei soli spazi comuni)

Quant’altro non espressamente compreso all’interno della quota di partecipazione deve essere pagato a parte direttamente agli organizzatore della fiera.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

- Regione Toscana:

Angela Crescenzi 055-4383785

Maria Luisa Mattivi 055-4385135

Email promozione.agricoltura@regione.toscana.it

- PromoFirenze:

-        Tullio Parronchi 055 2671641

-        Email promozione@promofirenze.it

 

Allegati da scaricare

Adesione Aziende

L'azienda deve essere registrata ed effettuare il Login per poter procedere con la richiesta di adesione all'evento.
Per verificare se l'azienda è già presente nel sistema o per registrarla fai clic sul pulsante "Registrazione" qui di seguito.