Regione Toscana
Richiesta adesione
Accedi

Richiesta di partecipazione

Compila tutti i campi di seguito per effettuare la richiesta di adesione all'evento selezionato.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Dopo aver compilato tutti i campi fai clic su "Vai al riepilogo": potrai verificare la correttezza dei dati inseriti ed eventualmente modificarli o confermare la richiesta di adesione e inviarla.

Per concludere la richiesta di adesione è necessario, infine, generare il PDF col riepilogo dei dati tramite l'apposito pulsante, scaricarlo, firmarlo (elettronicamente o manualmente), timbrarlo e ricaricarlo nell'apposito spazio "Allegati"

SELEZIONE DEGLI OLI EXTRAVERGINE DI OLIVA DOP E IGP DELLA TOSCANA 2019

quando:
30.nov.2018 - 31.gen.2019

periodo adesione:
30.nov.2017 - 31.gen.2019

Referente evento:

Silva Molinas

Produzioni agricole, vegetali e zootecniche. Promozione

+39 055.4389054
silva.molinas@regione.toscana.it

ATTENZIONE MINIMO 400 KG. (ANCHE DI PIU' LOTTI, TUTTO DOP O TUTTO IGP) DI OLIO CERTIFICATO DELLA CAMPAGNA OLEARIA 2018/2019. AL DI  SOTTO DI QUESTA QUANTITA' TOTALE CERTIFICATA, I CAMPIONI NON POTRANNO PARTECIPARE ALLA SELEZIONE.

PER PARTECIPARE:
- I CAMPIONI PRESENTATI DEVONO
APPARTENERE AL SOLITO LOTTO E DEVONO ESSERE GIA' CERTIFICATI.
- PRIMA DI COMINCIARE LA COMPILAZIONE DELL'ADESIONE SI PREGA DI SCARICARE E LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI CHE TROVATE SOTTO ASSIEME AL DECRETO ED ALL'ALLEGATO A CHE CONTIENE LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE.
- ATTENZIONE: LA SCHEDA TECNICA VA SCARICATA ED INVIATA VIA MAIL ASSIEME A FOTO DELL'ETICHETTA PER OGNI OLIO PRESENTATO (VEDI ISTRUZIONI)

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

La Regione Toscana in collaborazione con Promofirenze organizza la partecipazione degli operatori del settore oleario  alla:

Selezione degli oli extravergine di oliva della Toscana DOP e IGP 2019 – CAMPAGNA OLEARIA 2018/2019

La Selezione si propone di evidenziare la migliore produzione olearia toscana, allo scopo di utilizzarla in azioni promozionali economiche e di immagine, anche plurisettoriali, in Italia e all’estero, e, nel contempo, premiare e stimolare lo sforzo delle imprese olivicole al continuo miglioramento della qualità del prodotto.

La Selezione consente inoltre di valorizzare la figura dell’assaggiatore di olio di oliva, in quanto professionista in grado di promuovere la qualità degli oli regionali, presso operatori e consumatori italiani ed esteri.

La Selezione regionale degli oli extra vergini di oliva è riservata agli oli extra vergini di oliva della Toscana, prodotti da imprese aventi sede produttiva in Toscana, certificati DOP e IGP e secondo i criteri stabiliti ai sensi del DGR 1054/2017 limitatamente alla lettera  c) Organizzazioni di Produttori riconosciute, alla lettera e) Aggregazioni di imprese (escluso consorzi o associazioni rappresentanti)  ed alla lettera  f) Imprese singole.

Le domande sono poste in graduatoria, secondo l’ordine di arrivo.

Ogni operatore può presentare fino ad un massimo di 2 oli.

La partecipazione alla Selezione è gratuita ed è riservata ad un numero massimo di 100 campioni di olio.


RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE , CONSEGNA CAMPIONI ED INVIO DOCUMENTAZIONE

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE:


 le richieste di partecipazione possono essere presentate a partire dal 30 novembre 2018 fino al 31 gennaio 2019.

Per completare la richiesta di partecipazione occorre:

- scaricare, firmare e reinserire nella piattaforma il PDF firmato e timbrato dall’azienda, contenente i dati della richiesta di adesione
- avere a disposizione una copia digitale di un documento di identità valido del titolare o di chi sottoscrive la domanda, da inserire obbligatoriamente nella piattaforma web
- inserire nell'apposito campo un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) valido dell'azienda

Non sono considerate ricevibili eventuali domande di iscrizione pervenute prima della data stabilita o pervenute con modalità diverse.

 

PRESENTAZIONE CAMPIONI: 

I campioni possono essere presentati a partire dal giorno 2 gennaio 2019 fino alle ore 15.30 del giorno 31 gennaio 2019, al Laboratorio Chimico Merceologico, Via Orcagna, 70 - Firenze dal Lunedì al Venerdì orario 08.30/13.00 - 14.00/15.30 - tel. 055/674027:

n. 4 bottiglie dello stesso lotto  per ogni olio presentato, di capacità minima di 250 ml ciascuna, confezionate ed etichettate conformemente ai relativi disciplinari di produzione, corredate da tutta la documentazione necessaria ovvero:

  1.  copia della domanda di adesione on-line, completa in ogni sua parte e firmata dal responsabile dell’impresa presentatrice;
  2. per l’ammissione: documentazione relativa alle certificazioni effettuate fino al raggiungimento dei 400 kg. necessari per l’ammissione alla “Selezione 2019”;
  3.  per la presentazione dei campioni: documentazione relativa alla certificazione della partita dei campioni presentati, nonché i relativi certificati delle analisi chimiche e sensoriali.

Le bottiglie e la documentazione dovranno essere riunite in un unico imballaggio.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

A PARTIRE DAL 2 GENNAIO 2019 E FINO AL 31 GENNAIO 2019 SOLO VIA MAIL ALL’INDIRIZZO: 
selezioneoli2019@promofirenze.it: 

 

  1)    la scheda tecnica aziendale in formato *.doc scaricabile con il modulo di adesione dalla piattaforma;
  2)   
l’etichetta in formato *.jpg alta risoluzione;


 
Devi essere loggato per poter inviare la richiesta di adesione a Regione Toscana per l'evento :

"SELEZIONE DEGLI OLI EXTRAVERGINE DI OLIVA DOP E IGP DELLA TOSCANA 2019 - CAMPAGNA OLEARIA 2018/2019"

 


N.B:  Effettuare il LOGIN in alto a destra nell’apposita sezione

 

Allegati da scaricare

Pdf .pdf ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE DOMANDA SELEZIONE OLI EXTRAVERGINE DI OLIVA DOP E IGP DELLA TOSCANA 2019

Adesione Aziende

L'azienda deve essere registrata ed effettuare il Login per poter procedere con la richiesta di adesione all'evento.
Per verificare se l'azienda è già presente nel sistema o per registrarla fai clic sul pulsante "Registrazione" qui di seguito.