Regione Toscana
Accedi

Richiesta di partecipazione

Compila tutti i campi di seguito per effettuare la richiesta di adesione all'evento selezionato.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Dopo aver compilato tutti i campi fai clic su "Vai al riepilogo": potrai verificare la correttezza dei dati inseriti ed eventualmente modificarli o confermare la richiesta di adesione e inviarla.

Per concludere la richiesta di adesione è necessario, infine, generare il PDF col riepilogo dei dati tramite l'apposito pulsante, scaricarlo, firmarlo (elettronicamente o manualmente), timbrarlo e ricaricarlo nell'apposito spazio "Allegati"

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ADERIRE ALLE ATTIVITA' DI CUI AL PROTOCOLLO REGIONE TOSCANA-ANCI TOSCANA (DGR 552 DEL 27/4/2020)

quando:
26.mag.2020 - 31.ago.2020

periodo adesione:
26.mag.2020 - 31.ago.2020

Referente evento:

MARIA LUISA MATTIVI

Settore Produzioni Agricole, vegetali e zootecniche. Promozione

+39055-4385135
promozione.agricoltura@regione.toscana.it

MARINA LAURI

ANCI TOSCANA

+393939196070
marina.lauri@ancitoscana.it

ANDREA AIAZZI

Settore Produzioni Agricole, vegetali e zootecniche. Promozione

+39055 4383680
promozione.agricoltura@regione.toscana.it

***

NB: l'adesione è possibile per tutta la durata delle iniziative previste dal Protocollo.

Le manifestazione di interesse valide raccolte tramite il presente formulario saranno trasmesse periodicamente ad ANCI, per ulteriore trasmissione ai Comuni, indicativamente con cadenza quindicinale.

***

La Regione Toscana, con Delibera di Giunta regionale numero 552 del 27/04/2020 ha approvato il Protocollo di intesa tra Regione Toscana ed ANCI Toscana per favorire la distribuzione ed il consumo di produzioni agroalimentari toscane di qualità.

Come spiegato in maniera più approfondita dal Protocollo di intesa, i Comuni, in connessione all'emergenza COVID-19, gestiscono alcune misure connesse al sostegno della domanda di cibo da parte delle fasce fragili della popolazione.

Considerato che sia la Regione Toscana che ANCI Toscana hanno tra le proprie finalità la promozione dei prodotti toscani di elevata qualità, anche col fine di supportare l’economia regionale, le due organizzazioni hanno firmato il protocollo con l'obiettivo di favorirne la distribuzione ed il consumo, e sensibilizzare le aziende produttrici, il sistema distributivo, i Comuni ed i cittadini, verso una scelta consapevole dei prodotti da consegnare, orientata verso le produzioni locali toscane di qualità.

Le iniziative nascono, come detto sopra, dall'emergenza COVID, ma è intenzione dei firmatari, qualora la sperimentazione abbia esito positivo, inserirla in una visione di prospettiva con l’obiettivo di fidelizzare i consumatori nei confronti dei prodotti toscani, e favorire rapporti di consumo e distribuzione che possano consolidarsi nel tempo e garantire sostegno economico ai territori.

Ciò premesso, le imprese toscane che producono e commercializzano prodotti toscani con certificazioni quali biologici, DOP/IGP, Agriqualità, contrassegnati dal marchio Prodotto di Montagna, territoriali come Prodotti Agroalimentari Tradizionali PAT, o produzioni provenienti dalla Organizzazioni di Produttori (ad es. OCM olio, Ortofrutta..), oppure prodotti agricoli toscani locali, possono segnalare il proprio interesse a partecipare alle iniziative previste dal Protocollo di intesa compilando la modulistica che segue.

La compilazione si fa esclusivamente on-line, a partire dalle ore 08:00 del giorno 26 maggio 2020, sul sito https://regionetoscana.crmcorporate.it, alla sezione “Eventi” – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ADERIRE ALLE ATTIVITA' ATTIVITA' DI CUI AL PROTOCOLLO REGIONE TOSCANA-ANCI TOSCANA (DGR 552 del 27/4/2020) .

Regione Toscana si occupa unicamente della parte di procedimento relativa alla raccolta delle manifestazioni di interesse.

L'elenco sarà distribuito ai Comuni della Toscana.

Successivamente i Comuni, o gli altri soggetti individuati dai comuni per la gestione delle misure connesse alla gestione della domanda di cibo nelle fasce fragili della popolazione potranno attingere dall'elenco e contattare direttamente i singoli soggetti, per verificare la possibilità di coinvolgimento nelle iniziative e concordarne i termini.

Attenzione:

1.LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE È SUBORDINATA ALLA PREVENTIVA REGISTRAZIONE DELL’UTENTE AL PORTALE CRM https://regionetoscana.crmcorporate.it,

2.UNA VOLTA REGISTRATI, BISOGNA LOGGARSI EFFETTUANDO IL LOGIN IN ALTO A DESTRA NELL’APPOSITA SEZIONE, QUESTO CONSENTE DI COMPILARE LA "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ADERIRE ALLE ATTIVITA' DI CUI AL PROTOCOLLO REGIONE TOSCANA-ANCI TOSCANA (DGR 552 DEL 27/4/2020) ",

3.PRIMA DI INIZIARE LA COMPILAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SI RACCOMANDA DI VISIONARE IL PROTOCOLLO DI INTESA ED IL DOCUMENTO "FAQ-RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

4.UNA VOLTA COMPILATA LA DOMANDA, E’ NECESSARIO SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE GENERATO DAL SISTEMA, IN TUTTE LE SUE PARTI, FIRMARLO E CARICARLO A SISTEMA INSIEME AL DOCUMENTO DI IDENTITA’.

5. Le dichiarazioni fatte tramite compilazione della manifestazione di interesse sono di fatto dichiarazioni sostitutive di certificazione/ di atto notorio prodotte ai sensi del DPR 445/2000, pertanto sia in fase di raccolta, sia successivamente, sono sottoposte a controlli a campione e verifiche secondo le modalità e condizioni previste dagli artt. 71 e 72 del DPR 445/2000, da parte di Regione Toscana e /o dei Comuni. E’ disposta la cancellazione dall’elenco, qualora dai controlli effettuati ai sensi del DPR 445/00 emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese. Sono fatte salve le disposizioni penali vigenti in materia.

 CONTATTI:

Per problemi tecnici di iscrizione e compilazione del format:

HELP DESK: crmregionetoscana@uplink.it – tel. 800 911 856,

dal Lunedì al Venerdì h. 09.00 -18.30

 

Per info riguardo alla segnalazione di interesse:

Regione Toscana:

Maria Luisa Mattivi (tel. 055 4385135)

Andrea Aiazzi (tel. 055 4383680)

Angela Crescenzi (tel. 055 4383785)

oppure: promozione.agricoltura@regione.toscana.it

 

Per info pratiche sulle iniziative e sulle attività dei Comuni: 

ANCI Toscana:

Marina Lauri (055/213151 – 3939196070)

e-mail: marina.lauri@ancitoscana.it

Allegati da scaricare

Pdf .pdf DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE DI APPROVAZIONE DEL PROTOCOLLO N,552 DEL 27/4/2020
Pdf .pdf PROTOCOLLO DI INTESA REGIONA TOSCANA - ANCI TOSCANA
Pdf .pdf FAQ
Pdf .pdf ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE DEL MODULO

Adesione Aziende

L'azienda deve essere registrata ed effettuare il Login per poter procedere con la richiesta di adesione all'evento.
Per verificare se l'azienda è già presente nel sistema o per registrarla fai clic sul pulsante "Registrazione" qui di seguito.