Regione Toscana
Richiesta adesione
Accedi

Richiesta di partecipazione

Compila tutti i campi di seguito per effettuare la richiesta di adesione all'evento selezionato.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Dopo aver compilato tutti i campi fai clic su "Vai al riepilogo": potrai verificare la correttezza dei dati inseriti ed eventualmente modificarli o confermare la richiesta di adesione e inviarla.

Per concludere la richiesta di adesione è necessario, infine, generare il PDF col riepilogo dei dati tramite l'apposito pulsante, scaricarlo, firmarlo (elettronicamente o manualmente), timbrarlo e ricaricarlo nell'apposito spazio "Allegati"

BUYFOOD TOSCANA 2019 - IMPRESE

quando:
07.giu.2019 - 07.giu.2019

periodo adesione:
15.mar.2019 - 01.apr.2019

Referente evento:

Angela Crescenzi

Settore Produzioni Agricole, vegetali e zootecniche. Promozione

+39055 4383785
promozione.agricoltura@regione.toscana.it

N.B.  PER PROBLEMI DI ISCRIZIONE CONTATTARE:

HELP DESK: crmregionetoscana@uplink.it – tel. 800 911 856,

dal Lunedì al Venerdì h. 09.00 -18.30

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: LUNEDI' 1 APRILE 2019 - ORE 13.00

La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 3475 del 13/3/2019,  in collaborazione con PromoFirenze, organizza la manifestazione BuyFood Toscana 2019 per promuovere i prodotti agroalimentari DOP, IGP e Agriqualità della Toscana ed ampliarne la conoscenza, sia verso i media che verso gli operatori italiani ed esteri. L’obiettivo della manifestazione è accrescere la conoscenza e l’apprezzamento delle 31 DOP e IGP prodotte in Toscana, nonché delle produzioni certificate Agriqualità, agendo sull’ampliamento di percorsi di internazionalizzazione delle imprese, nonché sul consolidamento del mercato nazionale.

L’evento si svolgerà a Siena in data 7 giugno 2019, nel complesso espositivo di Santa Maria della Scala, Piazza del Duomo, 1 - 53100.

La manifestazione BuyFoodToscana 2019 è un evento B2B in area riservata, che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra un massimo di 50 imprese (“imprese”) selezionate alle condizioni del presente avviso, e gli operatori commerciali nazionali ed internazionali (“operatori”), appositamente selezionati per l’evento e provenienti da mercati target di comprovato interesse, tra importatori, distributori, agenti, Horeca, ecc.

L’evento B2B sarà affiancato da una iniziativa promozionale, organizzata dai Consorzi o Associazioni di tutela e valorizzazione delle indicazioni geografiche della Toscana, che avrà l’obiettivo di divulgare, tramite presentazioni, iniziative, educational e degustazioni, la conoscenza dei prodotti certificati nei confronti di giornalisti e operatori, in vista degli incontri B2B.

HELP DESK:  crmregionetoscana@uplink.it –  tel. 800 911 856,

dal Lunedì al Venerdì  h. 09.00 -18.30

Beneficiari e requisiti di accesso

Possono partecipare le seguenti tipologie di operatori:

a) Imprese toscane iscritte in qualità di operatori al relativo organismo di controllo, che commercializzano prodotti DOP/IGP della Toscana. Sono inoltre ammesse le imprese che producono e commercializzano prodotti in cui le DOP/IGP toscane ne siano ingredienti, purché con valorizzazione del nome in etichetta (vedi successivo punto 4. del bando), autorizzate pertinente dal Consorzio di tutela o dal MIPAAFT.

b) Imprese toscane concessionarie del marchio Agriqualità di cui alla L.R. 25/1999 (solo prodotti per l'alimentazione umana).

I beneficiari, all’atto della sottoscrizione della domanda, devono possedere i seguenti requisiti di accesso:

L’adesione delle imprese beneficiarie al BuyFood Toscana 2019 dà diritto alla:

  1. partecipazione agli incontri B2B che si svolgeranno nella giornata, previa agenda appuntamenti determinata da apposita piattaforma di matching riservata ad imprese e operatori, a cui partecipano massimo due persone per ciascuna impresa
  2. possibilità di partecipare ai seminari informativi

Prodotti ammessi

Sono ammessi in esposizione

1) i prodotti ottenuti in Toscana e certificati DOP e IGP (e, a catalogo, gli eventuali ulteriori prodotti non tutelati), o prodotti che li contengono come ingredienti, sempre ottenuti in Toscana, purché il nome della DOP e IGP sia valorizzata in etichetta (a titolo di esempio: “ragù di carne” con Agnello del Centro Italia IGP, “salame” con Cinta Senese DOP o “ragù di carne” con Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP).

Non è ammessa l’impresa che produce e commercializza prodotti il cui riferimento alla denominazione è citato esclusivamente tra gli ingredienti senza riportare il nome della denominazione DOP o IGP nel campo visivo principale della confezione.

2) i prodotti ottenuti in Toscana e certificati Agriqualità (solo prodotti per l'alimentazione umana)

I prodotti sono ripartiti nelle seguenti “categorie di prodotto”:

E’ escluso dai prodotti ammissibili il vino.

Le aziende che sono in possesso di ulteriori certificazioni di qualità di cui alla domanda n.  6 del form di adesione (ISO 9001, ISO 22000, UNI-11020, BRC, IFS) devono aggiungere copia della certificazione in corso di validità in fondo a questo form , dopo aver inserito il documento di identità per ottenere un punteggio di priorità.

Le postazioni disponibili sono n. 50 (vedi descrizione  sul bando al punto 6)

Costi di partecipazione

La quota di compartecipazione a “BuyFoodToscana 2019”, per ciascuna impresa, ammonta ad €250,00+IVA, e include la partecipazione all’evento B2B, l’allestimento della postazione, la partecipazione ai seminari informativi e quant’altro riportato al punto “2. Descrizione delle attività e dei servizi per le imprese”.

La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi:

Referenti

Regione Toscana:

Angela Crescenzi (tel. 055 4383785)

Maria Luisa Mattivi (tel. 055 4385135)

oppure: promozione.agricoltura@regione.toscana.it

PromoFirenze:

Federica Burresi (Tel. 055 2671501)

e-mail: promozione@PromoFirenze.it

I successivi dettagli di carattere tecnico-organizzativo saranno gestiti da PromoFirenze.

 

Allegati da scaricare

Pdf .pdf DECRETO N. 3475 DEL 13/3/2019
Pdf .pdf ALLEGATO A AL DECRETO N. 3475 DEL 13/3/2019

Adesione Aziende

L'azienda deve essere registrata ed effettuare il Login per poter procedere con la richiesta di adesione all'evento.
Per verificare se l'azienda è già presente nel sistema o per registrarla fai clic sul pulsante "Registrazione" qui di seguito.